Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Sticky Bones + Lezione di Ballo con la scuola Swingin’Up

Luglio 23 @ 22:00

L’appuntamento del martedì al Village Celimontana è con Swing Swing Swing: una serata vintage all’insegna della musica SWING. Prima del concerto la scuola di ballo SWINGIN’UP utilizzerà lo spazio pedana del Festival per una dimostrazione di ballo gratuita.
Live la band STICKY BONES
Una fotografia in bianco e nero della musica americana delle radici, quando il jazz stava nascendo e le sue forme erano ancora arcaiche. È la mission degli Sticky Bones, band italianissima che rievoca una fase storica imprescindibile che merita di essere conosciuta meglio, anche perché conserva, ad un secolo di distanza, una invidiabile freschezza.
Sono una band ovviamente acustica e con una formazione molto flessibile, capace di adattarsi ad ambienti e situazioni diverse. Quello che non cambia è lo spirito, rivolto a celebrare le origini della musica che avrebbe caratterizzato il suo secolo ed influenzato praticamente tutti i generi, colti e popolari, in ogni angolo del pianeta. Una musica che ha molti nomi: early jazz, classic blues, American roots, hokum songs, barrelhouse, stomps, stride, boogie woogie, vaudeville.
INGRESSO LIBERO
ORE 21:00 – LEZIONE PRIMI PASSI con la scuola di ballo
ORE 22:00 – INIZIO CONCERTO
Prima e dopo il concerto Selezioni Musicali cura di DJ ARPAD

Dettagli

Data:
Luglio 23
Ora:
22:00

Luogo

Village Celimontana



Titolo:
 New Orleans Funky Town 

Data e orario: giovedì 27 giugno 2024 22.00

Luogo/indirizzo/municipio: Villa Celimontana, Mun. I 

Tipologia appuntamento: Concerto 

Ambito tematico Jazz Revisited 2.0 

Breve descrizione dell’evento Un progetto musicale innovativo che promette un’esperienza unica rivisitando in modo originale i brani americani dei primi  anni del ‘900. Un viaggio attraverso le melodie indimenticabili portate al successo dai grandi maestri della musica jazz come  

Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Carmen McRae, Louis Armstrong e Sarah Vaughan. New Orleans Funky Town si distingue per la sua audace rielaborazione sia armonica che ritmica dei classici intramontabili. La band, composta da talentuosi musicisti, sfida le convenzioni musicali proponendo una fusione di stili che spaziano dal soul al blues, dal funk al latin. La varietà di generi permette al pubblico di immergersi in un’esperienza sonora coinvolgente, offrendo qualcosa per ogni amante della musica.

Cast artistico/ospiti/curatori…….

GIANLUCA GALVANI CORNETTA 

RENATO GATTONE BASSO 

GIANLUCA PERASOLE BATTERIA  

PAOLO BERNARDI PIANO

CHIARA VECCHIO VOCE/PIANO 

MORENO VIGLIONE CHITARRA SOLISTA

Torna in alto