Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Iesaino

Settembre 6 @ 22:00

Un tributo davvero speciale e lontano dal mero concetto di cover, a cominciare dall’ideatrice e voce solista Giulia Maglione (napoletana doc), interprete delle composizioni del grande cantautore, alla voce narrante, quella di Maurizio Yorck (anche lui napoletano) con i suoi singolari racconti su Napoli, ai musicisti di grande spessore e sensibilità artistica come Andrea Panzera (chitarre), Andrea Borrelli (batteria e percussioni), Umberto De Santis (basso e contrabbasso), Fabrizio Boffi (piano e tastiere). Un concerto davvero particolare e unico nel suo genere, ricco di poesia, ritmi e grandi suggestioni, capace di suscitare emozioni e rimpianti per un artista che ci ha lasciato troppo presto, ma che ricorda di averci regalato un patrimonio artistico immenso da condividere serata dopo serata, incontro dopo incontro…
Attraverso le sue contaminazioni jazz, latin, soul, blues, funky, classiche (e non solo), si comprenderà ciò che Pino ha creato: opere senza tempo che lui stesso ha sentito di reinterpretare negli anni, evidenziandone quella poliedricità interpretativa musicale che le hanno rese senza confini territoriali e culturali.

Line up:

Giulia Maglione – voce
Maurizio Yorck – voce
Andrea Panzera – chitarre
Andrea Borrelli – batteria e percussioni
Umberto De Santis – basso e contrabbasso
Fabrizio Boffi – piano e tastiere

Dettagli

Data:
Settembre 6
Ora:
22:00

Luogo

Village Celimontana



Titolo:
 New Orleans Funky Town 

Data e orario: giovedì 27 giugno 2024 22.00

Luogo/indirizzo/municipio: Villa Celimontana, Mun. I 

Tipologia appuntamento: Concerto 

Ambito tematico Jazz Revisited 2.0 

Breve descrizione dell’evento Un progetto musicale innovativo che promette un’esperienza unica rivisitando in modo originale i brani americani dei primi  anni del ‘900. Un viaggio attraverso le melodie indimenticabili portate al successo dai grandi maestri della musica jazz come  

Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Carmen McRae, Louis Armstrong e Sarah Vaughan. New Orleans Funky Town si distingue per la sua audace rielaborazione sia armonica che ritmica dei classici intramontabili. La band, composta da talentuosi musicisti, sfida le convenzioni musicali proponendo una fusione di stili che spaziano dal soul al blues, dal funk al latin. La varietà di generi permette al pubblico di immergersi in un’esperienza sonora coinvolgente, offrendo qualcosa per ogni amante della musica.

Cast artistico/ospiti/curatori…….

GIANLUCA GALVANI CORNETTA 

RENATO GATTONE BASSO 

GIANLUCA PERASOLE BATTERIA  

PAOLO BERNARDI PIANO

CHIARA VECCHIO VOCE/PIANO 

MORENO VIGLIONE CHITARRA SOLISTA

Torna in alto