Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Vittorio Solimene 4tet – “Alexithymia” + Jam session Associazione “Amici di Framarè”

Agosto 1 @ 21:00

Alexithymia è un progetto che nasce con l’obiettivo di raccontare storie mute, che hanno particolarmente influito sul mio bagaglio emotivo e creativo.
Il repertorio è composto unicamente da brani originali, creati tra metà 2022 e inizio 2023 appositamente per questo quartetto: formazione che è stata scelta con l’intento di far incontrare musicisti che non avessero mai collaborato prima tra loro, affinché si mettessero in ascolto e a disposizione di un’esperienza nuova.
Ogni composizione è nata dal titolo e dalla storia che si trova dietro di esso, di conseguenza è stata la musica ad essere “cucita” attorno al racconto in modo da rendere la comunicazione fra musicista e fruitore più limpida possibile.
Il sound del quartetto presenta uno spettro sonoro ampio e variegato, spaziando tra momenti quasi cameristici e picchi dinamici elevati, che rendono il concerto coinvolgente ed evocativo.
A seguire, ci sarà la jam session degli amici dell’associazione “Framarè”.

 

Lorenzo Simoni – sax alto
Vittorio Solimene – pianoforte
Alessandro Bintzios – contrabbasso
Michele Santoleri – batteria

Dettagli

Data:
Agosto 1
Ora:
21:00

Luogo

Village Celimontana



Titolo:
 New Orleans Funky Town 

Data e orario: giovedì 27 giugno 2024 22.00

Luogo/indirizzo/municipio: Villa Celimontana, Mun. I 

Tipologia appuntamento: Concerto 

Ambito tematico Jazz Revisited 2.0 

Breve descrizione dell’evento Un progetto musicale innovativo che promette un’esperienza unica rivisitando in modo originale i brani americani dei primi  anni del ‘900. Un viaggio attraverso le melodie indimenticabili portate al successo dai grandi maestri della musica jazz come  

Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Carmen McRae, Louis Armstrong e Sarah Vaughan. New Orleans Funky Town si distingue per la sua audace rielaborazione sia armonica che ritmica dei classici intramontabili. La band, composta da talentuosi musicisti, sfida le convenzioni musicali proponendo una fusione di stili che spaziano dal soul al blues, dal funk al latin. La varietà di generi permette al pubblico di immergersi in un’esperienza sonora coinvolgente, offrendo qualcosa per ogni amante della musica.

Cast artistico/ospiti/curatori…….

GIANLUCA GALVANI CORNETTA 

RENATO GATTONE BASSO 

GIANLUCA PERASOLE BATTERIA  

PAOLO BERNARDI PIANO

CHIARA VECCHIO VOCE/PIANO 

MORENO VIGLIONE CHITARRA SOLISTA

Torna in alto